Climatizzatori: meglio Mitsubishi o Daikin?
Di climatizzatori per la casa e l’ufficio si parla tanto, ma quando si vanno a esaminare i marchi (e si passa quindi all’atto pratico della scelta) ecco che gli articoli e le opinioni si confondono. Ci si chiede ad esempio se siano meglio i climatizzatori Mitsubishi o Daikin. Il confronto è senz’altro agguerrito perché entrambi i marchi si classificano nella fascia alta, offrono prestazioni superiori alla media e consumi ridotti. Alcuni, per facilitare la decisione, consigliano di confrontare non tanto il marchio quanto il modello. Un certo climatizzatore della Mitsubishi (o sarebbe meglio dire Mitsubishi Electric) con un certo climatizzatore della Daikin. Questa è senza dubbio una strategia corretta, ma richiede tempo e pazienza, due fattori non sempre disponibili. Aggiungiamo che oltre al modello bisognerebbe considerare l’impianto, vale a dire collocazione, spazio abitato, esigenze di raffrescamento… E questo solo per confrontare due marchi, figuriamoci tutto ciò che offre il mercato!
Il nostro umile consiglio come rivenditori e installatori qualificati con 30 anni di esperienza alle spalle, è di evitare o ridurre al minimo le ricerche personali, che di solito portano solo a perdere tempo. Sembrerà banale, ma piuttosto di passare le ore davanti al computer per capire se siano meglio i climatizzatori Mitsubishi o Daikin (o magari LG, Samsung, Toshiba o altri ancora) è più intelligente prendere l’auto e fare qualche chilometro per raggiungere un punto vendita specializzato. Attenzione però: non il grande magazzino dell’elettronica, dove spesso e volentieri lavora personale inesperto che deve seguire più reparti in parallelo. Ciò che intendiamo con negozio specializzato è un posto dove si vendono (e possibilmente si installano) solo ed esclusivamente sistemi di climatizzazione e riscaldamento dell’aria. Un posto in grado di offrire una consulenza completa e rispondere a esigenze reali. Un posto come Termoidrogas.
I climatizzatori Mitsubishi secondo Termoidrogas
Noi di Termoidrogas abbiamo scelto per le utenze domestiche i climatizzatori Mitsubishi Electric Linea Family, mentre per professionisti e aziende proponiamo la Linea Professional dello stesso marchio. Perché proprio Mitsubishi Electric e non Daikin o altri? In una parola per questioni di affidabilità. Abbiamo installato in tutta Roma (e anche fuori) migliaia di climatizzatori e la percentuale di problemi tecnici riscontrati (guasti, malfunzionamenti, ecc) è tuttora bassissima. Tanto che sui climatizzatori Mitsubishi Electric – cosa che nessun altro è in grado di fare in Italia – diamo una garanzia di 5 anni invece dei tradizionali 2 + 1. Questo significa che acquistando da noi sarai coperto al 100% su chiamata, uscita, pezzi di ricambio e assistenza, non per 12 ma per 60 mesi! La decisione più importante da prendere è forse questa: meglio risparmiare qualcosa all’inizio o meglio investire per un prodotto che dura tutta la vita?
Approfitta oggi stesso dei nostri prodotti in offerta speciale!
Buongiorno
non comperate Daikin , in caso di richiesta di assistenza vi abbandona come certa gentaglia abbandona il cane in estate !!!!!!!
Unica preoccupazione farvi controfirmare molto velocemente l’approvazione delle loro tariffe , esclusioni e i dati del vostro conto corrente e poi spariscono .
Dovrei istallare un condizionatore sono indecisa tra Mitsubishi Electric. oppure un Daikin se mi puo aiutare a scegliere giusto grazie.
MAI PIU DAIKIN.
L’assistenza chiede 110 Euro per uscita a Milano ( pagato) + 650 Euro per una scheda nuova per un dual inverter che ha 4 anni.
Compriamo un altra marca e butto il DAIKIN.
Buonasera,
sono d’accordo sulla scelta Mitsubishi, questa gamma di condizionatori sono perfetti per chi ricerca la silenziosità! Sono studiati nei minimi dettagli per non creare rumore, soprattutto nelle ore notturne.
Un saluto!
in casa ho aria condizionata canallizzato e ho dovuto mettere nei bocchettoni in sala e in camera filtri sottili, quelli che si usano per gli SPLIT a parete, per dare un aiuto in più all’ambiente privo di polline, batteri ecc.
Ho fatto bene o c’è rischio? avendo il condizionatore di marca DAIKIN inverter
grazie di cuore
Buon giorno. Nella nostra villetta a schiera dovrei installare climatizzatore con pompa di calore. Quale di questi apparati mi consigliate.
paino terra : DAIKIN FTX A35AW/RXA35A oppure MISTUBISHI MSZ-AP35 mentre nella camera al piano superiore DAIKIN FTXM20R/RXM20R oppure MITSUBISHI MSZ-AP25. Sia Daikin che Mitsu sono in classe A+++ e sono a parità di prezzo. Potreste darmi un consiglio disinteressato. Grazie